Lo aveva detto mister Vivarini prima del match contro il Lecco: “E’ un calcio mercato difficile, siamo vigili ma lontani alle voci di stampa che danno per conclusi alcuni affari sia in entrata che in uscita”
Ed in effetti il tecnico giallorosso ha ragione da vendere, operazioni concluse in entrata ed in uscita non se ne registrano. Ciò non toglie che in casa Catanzaro sia tutto fermo. Cerchiamo di chiarire i movimenti partendo dai rinnovi. Ovvero da chi è in scadenza di contratto a giugno del 2024 e di certo costituisce una base anche per il futuro. Tra questi Fulignati, Scognamillo, Biasci, Situm, Sounas, Brighenti e Pontisso, con i quali la società ha già intavolato una trattativa per il rinnovo trovando un accordo di massima che dovrebbe concretizzarsi nero su bianco nel giro di qualche giorno.
Capitolo cessioni, quella che di più rimbomba su piazza mercato è la partenza di Panos Katseris, il greco è una scoperta del Ds Magalini, ed è diventato un pezzo pregiato di calcio mercato attirando su di sé le attenzioni di diversi club di Serie A. L’intenzione del club giallorosso è quello di trattenerlo fino a giugno del 2024, difficilmente si muoverà dai Tre Colli prima di quella data almeno che non arrivi una offerta superiore ai tre milioni di euro.
In entrata le trattative più avanzate dal quartiere giallorosso, portano a Maric attaccante bosniaco in forza al Monza, il difensore brasiliano Antonini in forza al Taranto ed il centrocampista Amatucci della Fiorentina. Ed è forse proprio quest’ultimo che potrebbe rappresentare il primo arrivo del calciomercato invernale, laddove gli ulteriori accertamenti dei prossimi giorni sull’infortunio di Ghion dovessero confermare o allungare i tempi di recupero. E Proprio lo stesso Ghion, in prestito fino a giugno del 2024, costituisce un obiettivo sul futuro con il Catanzaro che ha avanzato al Sassuolo, che ne detiene il cartellino, una offerta.
Maric vuole giocarsi le sue carte in Serie A, questo è il volere dell’attaccante comunicato al club brianzolo che, ad ogni modo, prima di lasciarlo partire ha bisogno di rimpiazzarlo. Potrebbe comunque rientrare nell’affare Katseris, richiesto anche e soprattutto dal Monza.
In fase avanzata anche la trattativa con Antonini, ma resta tale solo con lo stesso calciatore che gradisce la destinazione Catanzaro, sul versante societario il Taranto non si smuove e si mette comodo aspettando il gioco al rialzo dalle pretendenti; infatti, sul difensore ci sono altre società di Serie B. Al momento è quindi tutto in standby difficile che possa smuoversi qualcosa prima di fine settimana.