C’è voluto il migliore Catanzaro per venire fuori da una situazione che poteva diventare grottesca, un Catanzaro che nei primi 20 minuti ha giocato un calcio d’alto livello per poi entrare ina una fase di corto circuito che poteva costare davvero cara.
Questo Catanzaro è forte, ma quando si complica la vita con giocate troppe leziose in fase di finalizzazione e con delle leggerezze difensive sempre più frequenti diventa sicuramente irritante, brutto ed antipatico.
Oggi è andata bene, anche perché il Catanzaro del secondo tempo è ripartito di slancio e con la caparbietà di portare a casa i tre punti.
“Bisogna fare un monumento ai miei giocatori” ha esordito mr Vivarini in sala stampa – “è vero abbiamo sbagliato qualcosa, ma non abbiamo mai mollato riuscendo a venire fuori con grande personalità”‘.
Mister Vivarini non ha dubbi e giustamente sottolinea la grande reazione di tutta la squadra in un momento difficile. “mi dispiace – aggiunge il tecnico – per chi non c’era, sugli spalti non c’è stato il pienone a cui siamo abituati, ma vi esorto a sostenere sempre questa squadra. Questa era una partita che dovevano vincere ad ogni costo, ci siamo riusciti, pur nelle difficoltà, ci siamo riusciti attraverso il nostro gioco. Davvero ringrazio di cuore tutti i miei ragazzi. Questa vittoria ci dà la giusta serenità per disputare il nostro torneo che è ancora lungo e molto insidioso”.