Il tecnico del Lecco Emiliano Bonazzoli ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta di Catanzaro.
Sul Catanzaro: “Hanno avuto un calo e vorranno riportare un risultato positivo davanti al loro pubblico. Una delle frecce più importanti è quella legata al gioco di squadra, soprattutto al centro del campo: Vandeputte ribalta velocemente il gioco, Iemmello è un finalizzatore importantissimo. Non sappiamo se Donnarumma sarà della partita o meno visto che è in uscita, mentre mancherà un elemento importante come Ghion”
Su come il Lecco affronterà il match di domani sera: “Siamo una squadra che ha provato sia a giocare e sia è per non prenderle e sia in tutti e due i modi, ottenendo dei benefici in entrambi i casi. Durante la partita sarà necessario capire i momenti, rimanendo attenti ai loro movimenti senza palla”
Su Salcedo e Louakima nuovi acquisti della sessione invernale di calcomercato: “Si allenano da due giorni, partiranno sicuramente dalla panchina perché devono entrare nei concetti della squadra. Sono giovani, hanno tanta voglia di fare e imparare. Il loro contributo sarà importante. Salcedo è arrivato da due giorni, principalmente è un esterno destro che all’occorrenza può anche fare la prima punta. È un attaccante, che sia centrale o esterno… L’importante è che faccia quello, insomma”
Il tecnico ex Renate ha fatto il punto sull’infermeria: ” Celjak è recuperato totalmente, Caprale ha ancora problemi alla caviglia”
Infine sulla sosta: “La settimana di stacco è servita anche per recuperare giocatori scesi in campo con continuità e lavorare su delle lacune. Vedremo se ci ha fatto bene”
Foto: Calcio Lecco 1912