Le pagelle del match
Fulignati 5,5 – Un paio di ottimi interventi e nessuna responsabilità sulle prime due reti subite. Nel finale, non riesce a controllare un retropassaggio (pessimo) di Scognamillo, finendo per regalare ad un attaccante del Brescia il pallone che vale il sorpasso. Reo.
Katseris 6,5 – Difende con buona attenzione, e quando può prova ad offendere sulla corsia. Non lascia il segno sulla sfida, che per altro non conclude, ma merita ampia sufficienza. Dinamico.
Scognamillo 4 – Un clamoroso liscio nel primo tempo, all’altezza della mediana, l’avversario perso di vista in occasione del primo goal degli ospiti, e nel finale un servizio troppo violento verso Fulignati, che non riesce a controllare la sfera, consegnandola di fatto a calciatore del Brescia, che realizza comodamente la terza e decisiva segnatura per la sua squadra. Uno o due discreti interventi difensivi non salvano Stefano dalla bocciatura. Disastroso.
Brighenti 5 – Abbastanza concentrato ed agonisticamente cattivo nella prima frazione, ma in gravissime difficoltà nella seconda, specie nel guidare e tenere alto il pacchetto arretrato. Ondivago.
Krajnc 4,5 – Sovente troppo morbido nell’opporsi agli avversari che agiscono nella sua zona, inconsistente in fase di spinta e quasi sempre poco sicuro quando il pallone transita dai suoi piedi. Di positivo, soltanto un ottimo taglio in favore di Vandeputte, nel secondo tempo. Fragile.
Sounas 6,5 – Manifesta buona intesa con il compagno sulla fascia e si spende efficacemente nel cosiddetto lavoro sporco, soprattutto nella prima parte di gara. Consistente.
Ghion 6,5 – Per tutto il primo tempo, è preciso e rapido nella distribuzione, delizioso in qualche dribbling, e in fase di non possesso valido nell’occupazione degli spazi. In sofferenza nel primo terzo della ripresa, si riprende subito dopo, e nel finale è l’ultimo ad arrendersi. Tenace.
Verna 5,5 – Sistemato qualche metro davanti alla difesa, per tutto il primo tempo è molto abile nel doppio lavoro di schermatura e di costruzione dal basso. Nel secondo, invece, pur conservando discreta lucidità nella trasmissione, non riesce più a garantire adeguata copertura al reparto arretrato. Altalenante.
Vandeputte 7 – Un goal, un assist, ed alcuni momenti in cui appare particolarmente estroso ed ispirato. Nella seconda parte di gara, chiama agli straordinari l’estremo ospite su calcio da fermo, ma non sfrutta al meglio un paio di situazioni. Fantasioso.
Ambrosino 7 – Dopo una manciata di minuti dall’avvio, realizza la prima rete delle Aquile, anticipando di testa due difensori del Brescia. Nel prosieguo, è punto di riferimento affidabile per i compagni e non è fortunato in altra conclusione, respinta dalla difesa ospite. Calciatore forse non continuo, ma di grande avvenire. Prospetto.
Biasci 6 – Partita di notevole ingegno tattico, impreziosita dall’assist per il secondo goal. Mezzo punto in meno, però, per l’occasione sciupata sul 2-1, che probabilmente avrebbe indirizzato la sfida su ben altri binari. Intelligente.
Šitum (dal 64’) 5,5 – Rileva Katseris. Copre benino sulla corsia, ma non è incisivo quando prova ad affondare. Probabilmente, non si è ancora completamente ripreso dal recente infortunio. Insipido.
Brignola (dal 64’) 4 – Sostituisce Sounas, con contributo nullo per le sorti della squadra. Addirittura dannoso quando l’ex Cosenza, per le contingenze, si trova a dover difendere. Impresentabile.
Stoppa (dal 64’) 4,5 – Subentra ad Ambrosino. Di fumo ne regala tanto, di arrosto davvero poco. Caliginoso.
D’Andrea (dal 77’) 5 – Avvicenda Biasci, ma non riesce a dare vivacità ad una squadra, il Catanzaro, ormai pressoché inesistente in sede offensiva. Impalpabile.
Pontisso (dall’86’) S.V. – Qualche minuto nel finale di match al posto di Verna. Ingiudicabile.
Vincenzo Vivarini 5 – Il Catanzaro inizia benissimo la sfida, a riprova di ottima preparazione della stessa, e disputa un eccellente primo tempo. Pessima, invece, la seconda parte di gara, con la squadra che, dopo l’intervallo, sembra aver lasciato la testa negli spogliatoi. Anche la gestione, durante la frazione, non sembra ottimale, con sostituzioni davvero difficili da comprendere. Disorientato.