Il Catanzaro continua a sognare. Dopo la gara interna vinta contro il Pisa, i giallorossi saranno chiamati ad affrontare, in una trasferta difficile, la squadra allenata da Castori. Gara valida per il 17simo turno del campionato di serie B.
La fotografia dell’avversario:
Momento difficilissimo per la squadra allenata da Mister Castori, che attualmente occupa la penultima posizione della graduatoria con soli 13 punti. Il momento negativo dei bianconeri e’ facilmente intuibile dall’andamento delle ultime uscite; nelle ultime cinque partite, infatti, i marchigiani hanno rimediato quattro sconfitte e un solo pareggio.
L’ultimo k.o. è arrivato in casa contro lo Spezia, in una sfida che paradossalmente aveva il sapore di uno scontro diretto per la salvezza. Per quanto riguarda i numeri, neanche quelli lasciano trapelare rassicurazioni. Con 23 gol subiti i bianconeri, infatti, risultano la peggior difesa del campionato, dietro solo alla Feralpisalo, fanalino di coda del campionato.
In attesa di intervenire sul mercato di gennaio, la dirigenza bianconera ha ribadito la necessità di lavorare con più intensità per evitare di arrivare alla pausa con una classifica troppo compromessa. Per queste regioni, la sfida contro il Catanzaro sarà una partita molto combattuta e difficile, dove si affronteranno due squadre dal cammino, al momento, diametralmente opposto.
Che partita sarà:
Il Catanzaro di mister Vivarini, nonostante stia viaggiando a mille, sabato – contro l’Ascoli – sarà privo del suo capitano Iemmello. L’attaccante giallorosso infatti sembra aver rimediato una botta al ginocchio che non gli permetterà di scendere in campo contro i bianconeri.
Tuttavia, per gli uomini di Vivarini si preannuncia una gara difficile sotto tutto gli aspetti, contro una squadra affamata di punti che deve necessariamente fare risultato.
Foto: Ascoli FC