Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta di Catanzaro.
Sul Catanzaro: “Il Catanzaro è una squadra che ha individuato un concetto, un modo di giocare molto chiaro. Si vede e si nota che gioca insieme da due anni. Gioca con gli stessi giocatori che erano in C, dimostra che la loro idea porta dei risultati. Oltre ai punti giocano un calcio propositivo. Faccio loro i miei complimenti. Il Catanzaro è la squadra che si avvicina di più a cosa piace vedermi. Li conosco bene, giocano a memoria. La continuità di avere a disposizione gli stessi giocatori fanno sì che le idee portino ai loro frutti”.
Sulla formazione e su lavoro settimanale: ” A parte Torregrossa e Calabresi, il resto della squadra sta bene. Valoti ha avuto l’influenza, ma viene con noi. A centrocampo abbiamo più scelte, è possibile riproporre la stessa mediana. Gliozzi è pronto. Arena? Per me è un giocatore molto forte. Ha tutto quello di cui io ho bisogno, lo aspetto. Mi dispiace averlo usato poco. La continuità di formazione è un aspetto importante. Oggi non posso dirti come giocheremo domani, non sarebbe corretto e ho ancora qualche punto. Veloso pure è un giocatore fondamentale. E’ stato fuori per situazioni tattiche, non per scelta tecnica”.
Sull’andamento della squadra: “Ho sempre avuto la fiducia. Certo che trovare continuità è fondamentale. Tutti poi vorremmo vedere il Pisa più in alto. Ci vuole tempo per assimilare un tipo di concetto, i risultati aiutano: mascherano delle situazioni non positive”
Foto: Pisa Sporting Club