Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta di Venezia.
Sulle sconfitte contro Como e Modena: “La Serie B sia sotto l’aspetto sia tattico che gestionale è totalmente diversa dalla Serie C. I risultati fino a dora sono andati fin troppo bene e secondo me abbiamo dato meno attenzione alla crescita della squadra. Invece in queste due settimane è stato fatto un lavoro accurato e attento. Le squadre avversarie hanno cambiato atteggiamento contro di noi e quindi si deve andare risistemare le cose che sono andate meno bene. Rispetto alla gara di Como ci sono stati miglioramenti col Modena. Le occasioni da gol le abbiamo create. Siamo contenti di questa settimana e ci prepariamo per questa partita molto difficile”.
Sulla trasferta di Venezia: “Il Venezia è una squadra molto forte e la classifica la dice tutta. La Serie B è equilibrata e la bellezza di questo torneo è che le squadre sono livellate ma non siamo sotto il Venezia, abbiamo altri valori, ma chiunque può vincere contro chiunque. Bisogna giocare con rabbia e determinazione e poi abbiamo tantissimi tifosi al seguito che daranno forza e in trasferta forse stiamo andando anche meglio. I principi del Venezia sono simili ai nostri ci aggrediranno uomo su uomo senza darci tregua e hanno la qualità in fase di possesso, buttano meno palla e cercano di giocare. Ci dobbiamo esaltare sotto l’aspetto psicologico perché dobbiamo far fede non al risultato ma alla prestazione. Abbiamo fatto gare importanti alla pari ma in B i piccoli particolari determinano il risultato. Dobbiamo migliorare la prestazione e capire ciò che potevamo fare meglio. Il nostro obiettivo è alzare il baricentro della squadra, ci stiamo lavorando. Col Modena siamo andati molto meglio e col tempo verranno fuori tutte le qualità. Bisogna avere un pizzico di fortuna ma noi siamo tranquilli e faremo la miglior partita a Venezia. Ci saranno accorgimenti importanti”
Dubbi di formazione per il tecnico di Ari: “Per questa gara abbiamo diversi punti interrogativi e in difesa, uno tra Krastev, Krajnc o Miranda giocherà, sono tutti e tre pronti e all’altezza della situazione, speriamo che faranno una buona prova. Biasci ha avuto un problema al tallone ma ha recuperato. Donnarumma è fuori, D’Andrea ha un piccolo risentimento, la cosa bella è che sono tutti all’altezza della situazione”