Il difensore giallorosso Nicolò Brighenti ha incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa settimanale.
Sulle due sconfitte contro Como e Modena: “Entrambe le partite che abbiamo perso ci hanno lasciato qualcosa da migliore su aspetti differenti. Sono state fatte buone prestazioni decise da episodi che in questa categoria fanno la differenza e dovremo lavorare sui dettagli e su quanto è venuto a meno. Non ci dobbiamo cullare sul fatto che il Catanzaro gioca bene. La cattiveria agonistica è alla base di questo sport ma dobbiamo portare avanti quello che di buono stiamo facendo e lavorare sui dettagli. Dobbiamo giocar bene, far contrasti, fare tante cose: serve un mix di tutto quello che abbiamo detto. Abbiamo un’identità di gioco ma i miglioramenti devono essere costanti. Dove si è vinto sempre che da un lato è positivo perchè sei consapevole di dover vincere, ma la B t’insegna che se non riesci a vincere è meglio non perdere. Il calcio è cambiato, le regole sono state modificate e dobbiamo prendere consapevolezza che quando troviamo una squadra particolarmente fisica e l’arbitro non interviene bisogna trovare una soluzione alternativa”
Sui giovani della rosa: ” In rosa ci sono calciatori giovani intelligenti e di prospettiva che stanno cercando di sfruttare al meglio la loro occasione e noi che siamo più grandi siamo a disposizione. In difesa abbiamo modificato leggermente la disposizione rispetto all’anno scorso, ma con Scognamillo ci conosciamo bene. Certo, anche lì dobbiamo lavorare perchè stiamo prendendo gol e non fa piacere: dobbiamo andare avanti partita dopo partita“
Il ventitre delle aquile ha commentato la squalifica del suo compagno di reparto Scognamillo per la trasferta di Venezia: “Non giocheremo insieme, ma in allenamento mischiamo le carte e siamo abituati a fraseggiare con compagni diversi per qualsiasi evenienza, ma sono certo che chi giocherà si farà trovare pronto”
Infine sulla trasferta di Venezia: “Le due sconfitte non devono condizionarci, bisogna avere equilibrio. Affronteremo la prossima partita con grande e umiltà e attenzione. Il Venezia è forte e sarà difficile, i dettagli faranno la differenza”