E’ tempo di riprendere il cammino per gli uomini di Vivarini, che dopo la seconda sconfitta consecutiva dovranno atterrare al “Pier Luigi Penzo” di Venezia, per il tredicesimo turno del campionato di serie B.
L’avversario di turno:
Il Venezia è tra le principali indiziate per il salto di categoria. Al pari di poche altre compagini, i lagunari guidati da mister Vanoli proveranno a strappare il pass per la promozione dalla porta principale.
Il direttore sportivo – Filippo Antonelli – ha portato nella sessione estiva nomi importanti, tra cui Christian Gytkjaer dal Monza e Giorgio Altare dal Cagliari. Ma forse l’acquisto più importante è dato dalla conferma del capitano Joel Pohjanpalo, il quale ha firmato un rinnovo contrattuale che lo legherà al club arancioverde fino a giugno 2027.
In questo inizio di campionato, il Venezia e’ partito forte, tant’è che dopo dodici turni si trova al secondo posto con 24 punti e a cinque lunghezze dal Parma capolista.
A parte lo scivolone in casa della Reggiana, la squadra veneta ha vinto quattro partite nelle ultime cinque uscite; a dimostrazione del grande stato di forma che i lagunari stanno attraversando.
Il modulo tattico del tecnico varesotto e’ il classico 4-4-2, che garantisce solidità nel reparto arretrato, sapendo rendersi pericolosi anche in fase offensiva.
Che partita sarà:
Difficile prevedere con quale approccio gli uomini di Vivarini scenderanno in campo dopo il doppio k.o. rimediato nelle ultime partite. Certamente, tra i dubbi di formazione, vi è la certezza dell’assenza di Scognamillo al quale il tecnico toscano dovrà sopperire e quella di Verna.
Per i giallorossi sarà un match molto delicato, anche in considerazione del derby contro il Cosenza che si giocherà tra poco più di una settimana. Tuttavia, non è tempo di pensare al futuro, dovendo soffermarsi al prossimo avversario che minaccia una gara di grande intensità tecnico- fisica.
Si riporta, inoltre, la notizia relativa al settore ospiti, con i tifosi giallorossi che fanno registrare il tutto esaurito per l’ennesima volta in questa stagione.
Foto: Venezia FC