L’attaccante del Catanzaro Alfredo Donnarumma ha incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa settimanale.
Sull’obiettivo personale: “Da attaccante penso a fare gol e anche all’obiettivo delle 100 marcature in carriera, ma senza pressioni. A me interessa star bene e per ora va bene così”.
Sulla condizione fisica: “ Come ho detto tempo fa mi mancavano le partite ma ora ho voglia di giocare. Essendo un calciatore che ha sempre giocato ho voglio di sentirmi importante, ma venivo da una situazione particolare e avevo bisogno di tempo e poi in squadra c’è tanta concorrenza”
Sull’intesa con Iemmello: ”Giocare con un attaccante forte come Pietro è sempre facile. L’importate è mettersi a disposizione, e sia io che Pietro lo facciamo tranquillamente. Abbiamo giocato quasi sempre insieme e la prima partita che abbiamo fatto è stata positiva. Più si gioca più si migliora. Con la Feralpisalò abbiamo fato una buona gara, non è mai facile giocare contro queste squadre che si difendono”.
Sul gioco della squadra: “Giocare contro di noi non è facile. Il nostro palleggio costringe le squadre ad allungarsi. Dalla sconfitta con il Parma è migliorata la consapevolezza nei nostri mezzi. Le squadre ci attendono per recuperare palla e ripartire. Noi l’abbiamo capito ma dobbiamo migliorare sempre di più”.
Sul prossimo avversario: “Sono stato un anno a Como ed è stata una stagione importante, prevedo una partita dura, sono forti e dobbiamo essere preparati a quello che verrà”.