Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta di Bolzano contro il Südtirol.
Sul Südtirol: “Non è una sorpresa, è una squadra fatta di giocatori di grande spessore fisico, atletico e tattico. Nonostante i tanti cambiamenti, si stanno riconfermando e sono stati molto attenti sul mercato a prendere giocatori giusti al loro progetto inserendo i ragazzi della scorsa stagione che hanno avuto poco spazio. E’ una squadra da prendere con grande attenzione. Domenica a Palermo hanno perso immeritamente, si difendono bene e concedono pochi spazi agli avversari, in fase di possesso palla fanno cose molto semplici ma molto effiaci. Dobbiamo avere l’abilità di “pareggiare” la loro cattiveria, mettendo in campo le nostre caratteristiche”
Il tecnico di Ari fa il punto sull’infermeria: “Pompetti ha recuperato dall’affaticamento sul mescolare e sarà a disposizione mentre Krastev è indisponibile a causa di un attacco infulenzale”
Infine il trainer delle aquile ha messo in evidenza la duttilità della rosa in qualsiasi situazione: “Il nostro pensiero sin dalla scorsa stagione, non prevede l’utilizzo di undici titolari fissi, ma una rosa intera all’altezza della situazione. Ciò ci consente di modificare le cose in relazione al momento, allo stato mentale dei giocatori e alle caratteristiche dell’avversario. Allora dovremo avere la capacità di trasformarci in base alla situazione, ma l’importante è che la squadra rimanga sempre sul pezzo”.