Grande momento per il Catanzaro di Vivarini che dopo aver sbancato il Marassi torna nuovamente in campo a distanza di una settimana, in un’altra insidiosa trasferta. Questa volta ad attendere le Aquile c’è il Südtirol di Pierpaolo Bisoli. Turno valido per la nona giornata di campionato di serie B.
La fotografia dell’avversario:
Il Südtirol è tra le sorprese più avvincenti del campionato cadetto. Nella stagione precedente la squadra di Bisoli ha disputato un campionato al di sopra delle aspettative, centrando un sesto posto che ha permesso ai biancorossi di disputare i playoff. L’approccio da matricola nelle prime giornate non lasciava presagire quello che poi il campo ha trasformato un processo di maturazione tale da assestarsi nei piani alti della classifica, risultando un avversario temibile per qualunque compagine.
L’assetto tattico di Bisoli conferma un 4-3-3 molto ben organizzato in fase di copertura, e pronto alle ripartenze micidiali di alcuni interpreti che molto spesso riescono a sorprendere le linee difensive delle squadre avversarie. L’uomo in più di questo avvio di campionato è certamente Daniele Casiraghi, già autore di 6 reti e capocannoniere del campionato. Da non sottovalutare il giovane Ciervo, andato a segno contro il Palermo e dotato di una buona corsa sulla fascia destra del campo.
Le ultime partite non hanno regalato risultanti gratificanti per la formazione del tecnico emiliano, reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Palermo e da tre pareggi consecutivi. Tuttavia, la voglia di rivalsa per tornare alla vittoria lascerà preconizzare una gara di grande intensità agonistica contro i calabresi, complice la meticolosità dello stesso Bisoli nella preparazione di gare come come questa.
Che partita sarà:
Trasferta difficile in quel di Bolzano per gli uomini di Vivarini. Il tecnico abruzzese sta lavorando incessantemente per l’inserimento dei giovani che hanno arricchito una rosa molto competitiva e già perfettamente oleata nei meccanismi di gioco. Contro il Südtirol si preannuncia un match complicato, nonostante il grande entusiasmo per la vittoria di Genova contro la Sampdoria. Difficile ipotizzare la formazione iniziale che scenderà in campo, ma non è da escludere che alcuni dei titolari siederanno in panchina per rifiatare la lunga striscia di impegni che ha contraddistinto questo scorcio di campionato. Le qualità certamente non mancano, e un altro dato che farà sorridere gli uomini in casacca giallorossi sarà la presenza del pubblico giallorosso con circa un migliaio di sostenitori al seguito.
Foto: FC Südtirol