L’allenatore in seconda delle aquile Andrea Milani in sala stampa ha commentato il pareggio per 1-1 contro il Cittadella.
Sul match: ” Alla prima occasione prendiamo gol ma non è questione di attenzione, forse nelle altre partite ma non oggi. La prestazione c’è stata come dall’inizio della regular seasion. La squadra gioca, ha consapevolezza ma deve migliorare e comprendere meglio alcuni meccanismi. Il Cittadella è squadra esperta, che concede poco e di solito non concede neanche in fase di costruzione ma noi siamo riusciti a farlo, segno che comunque abbiamo lavorato bene. In merito all’incisività, per alcuni aspetti abbiamo tanti giovani che possono dare molto a livello individuale ma noi vogliamo che entrino bene nelle dinamiche di squadra. Lo stesso identico discorso vale per Ambrosino, forse questa non era la gara ideale per farlo esordire. Ci aspettavamo esattamente un Cittadella così, squadra collaudata che gioca insieme da anni”
Sulle prestazioni di Vandeputte e Donnarumma: “Il Cittadella è un avversario che non concede, una squadra che conosce la categoria, nonostante Vandeputte e Donnarumma non siano stati incisivi hanno disputato una grande partita”
Infine un giudizio su Katseris tra i giocatori promossi nel match di questa sera: ” Katseris lo abbiamo voluto fortemente già nella scorsa stagione, ha le qualità per ambire ad un calcio di alti livelli, ma i giovani vanno aspettati e aiutati, inseriti nel momento giusto, hanno bisogno di sbagliare per imparare. Sta uscendo fuori Panos e usciranno anche gli altri”
Foto: US Catanzaro 1929