Catanzaro – Cittadella è un incontro inedito, le due compagini si affronteranno per la prima volta domani al “Ceravolo”, i veneti dopo la promozione della stagione 2016-2017 sono alla loro ottava esperienza in Serie B, una realtà che in questi anni ha lavorato molto per consolidarsi in categoria, ed è un aspetto che il tecnico Vivarini sottolinea in sala stampa alla vigilia del match: “Affrontiamo un avversario che per le caratteristiche individuali è diverso rispetto agli avversari affrontati fino ad oggi in queste prime giornate del campionato. Ma sanno giocare l calcio e lo fanno in maniera determinata lottando su ogni pallone fino alla fine. La società si regge su un calcio economicamente sostenibile ed ogni anno riesce a mettere su una discreta squadra capace di conservare la categoria”.
E dopo la bella prova di Bari il Catanzaro vuol ripetersi, ma questa volta vuole uscire dal match con l’intera posta di punti in palio. “Noi, ora più che mai – commenta Vivarini – dobbiamo premere sull’acceleratore e fare più punti possibili, il nostro obiettivo è quello di un campionato che punta ad una salvezza tranquilla, ed essere partiti con l’entusiasmo della passata stagione ci ha dato la spinta necessaria per mettere da parte un buon gruzzolo di punti. Dobbiamo continuare su questa strada e riprendere la continuità di risultati giocando con attenzione e determinazione”.
E domani sera il tecnico potrà contare sul rientro di Oliveri che ha scontato le tre giornate di squalifica e sul recupero di Krajnc rimessosi dallo stato influenzale, ma perde per affaticamento Pompetti mentre c’è un Ambrosino che scalpita in attesa del suo debutto stagionale.
“C’è posto per tutti, sottolinea il tecnico, oltre alla missione di un campionato che consolidi la categoria dobbiamo fare crescere i nostri giovani. Abbiamo avuto solo la giornata di oggi per allenarci ma i ragazzi mi hanno fatto vedere spunti interessanti, tra cui Ambrosino, e devo dire che sono davvero felice per il suo recupero dopo lo stop che lo ha costretto a restare fermo ai box per l’infortunio a Dimaro con il Napoli”.
E il debutto dell’attaccante dell’Under 20 Azzurra potrebbe davvero arrivare al “Ceravolo” domani sera contro il Cittadella.