Il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini ha incontrato i giornalisti nella conferenza stampa di vigilia alla trasferta di Catanzaro.
Gorini dovrà fare a meno di Pandolfi ma avrà a disposizione sia Magrassi che Branca: “Magrassi e Branca stanno bene e saranno disponibili per la partita contro il Catanzaro. Pandolfi ha un problema alla caviglia, quindi non sarà della comitiva per la Calabria”
Sul Catanzaro: “Mi aspetto una squadra che segna molto e che ha mantenuto l’ossatura dello scorso campionato, in cui ha macinato record su record. Loro provano sempre a giocare e concedono qualcosa dietro. Hanno un modo di giocare molto produttivo, con meccanismi oliati. Sono la sorpresa del campionato, sono una squadra molto pericolosa soprattutto al Ceravolo. Cosa temo delle aquile ? Più del singolo, temo il reparto avanzato. Sono molto offensivi ed organizzati”
Il tecnico di Venezia ha annunciato delle novità nell’undici iniziale: “Abbiamo tante soluzioni, ma qualcosa cambierò. Dovrò verificare le condizioni di chi ha giocato domenica, ma ci possono essere occasioni per tanti. Mi riservo queste ore per fare le scelte. Cassano dal 1′? Ci sono due partite da qui a domenica, ma Cassano è uno dei dubbi che mi porto fino al calcio d’inizio. Contro il Como è stato uno dei pochi a salvarsi ed è entrato bene in campo. Baldini ha bisogno di giocare ed allenarsi con intensità. Domani in campo per qualche minuto? Dipende da come si mette la partita. Serve cautela per evitare recidive. Un po’ alla volta cercherò di inserirlo”
Infine un pensiero su Ambrosino grande ex del match: “Ha avuto problemi al polpaccio all’inizio della preparazione, ma ora ha recuperato. Le sue doti le conosciamo. Per noi e per lui sarebbe stato meglio se fosse rimasto qui, ma ha deciso il Napoli. Gli auguro di trovare le soddisfazioni che in parte ha trovato qua. Cittadella era la piazza ideale per crescere ancora”