Termina con un soddisfacente pareggio la delicata trasferta di Bari che lancia buoni segnali in casa giallorossa. Dopo il pesante passivo rimediato qualche giorno fa contro la capolista Parma, il Catanzaro di Vivarini fa subito sentire la propria voglia di riscatto. Il 2-2 uscito dal San Nicola, forse, è il risultato più giusto, ma i giallorossi per quello che hanno fatto vedere nei novanta minuti hanno dato prova di essere una grande squadra.
Ora, per Iemmello e compagni sarà il Cittadella di mister Gorini il prossimo avversario, nel turno infrasettimanale di mercoledi 27 settembre.
La fotografia dell’avversario:
Il Cittadella è una squadra che ormai naviga da anni in serie B, avendo acquisito un’esperienza tale da garantirsi un posto stabile nel torneo di seconda divisione italiana. A differenza degli ultimi anni, nella stagione passata ha disputato un campionato di grande difficoltà, rischiando di essere risucchiata nella parte bassissima della classifica e affrontare la giostra dei play out. Dopo aver scongiurato il peggio, la compagine veneta ha confermato il tecnico veneziano per la terza stagione consecutiva che a più battute ha ribadito la voglia di ripartire con grande entusiasmo. Il modulo di gioco dello stesso tecnico e’ sempre stato un canonico 4-3-1-2, caratterizzato da una forte aggressività in fase propositiva e consolidato da una difesa molto compatta in fase di copertura. Nell’ultima gara contro il Como, i granata hanno rimediato una pesante sconfitta e si affacceranno al Ceravolo con la determinazione di riscattare un risultato troppo pesante, anche se maturato contro una compagine molto attrezzata a sale grandi ambizioni.
Che partita sarà:
La squadra calabrese sarà orfana del suo condottiero Mister Vivarini, espulso nel secondo tempo della gara contro il Bari. Oltre al tecnico, i giallorossi dovranno fare a meno di Miranda, anche lui uscito fuori dal campo per decisione dell’arbitro, e dell’infortunato Situm. Nel frattempo Iemmello ha recuperato, dopo una settimana in cui non ha potuto allenarsi al meglio, e le risposte dei nuovi elementi hanno dato più fiducia all’idea di gioco di questo Catanzaro. Sarà una gara difficile per le entrambe le compagini, con i calabresi che potranno godere della spinta di un pubblico meraviglioso e sempre vicino alla squadra.
Foto: AS Cittadella