“Questa è la Serie B, quando sbagli la paghi cara, ed oggi abbiamo sbagliato molto”
Non fa giri di parole il tecnico Vivarini, come sempre lucido nelle sue analisi anche se qui a Catanzaro ci ha abituati fin troppo bene visto che in due anni le sconfitte si contato sulle dita di una mano.
Sinceramente il passivo è pesante, troppo per questo Catanzaro che fino ad oggi ha giocato e divertito. Ed anche al cospetto del Parma i primi 18 minuti sono stati davvero belli.
“Il Parma come avevo già detto prima della gara è la squadra piu forte del campionato, li avevamo studiati bene temendo proprio quelle ripartenze che di fatto sono state letali. Ci hanno surclassato a livello individuale che aggiunti ai nostri tanti errori hanno determinato un passivo così pesante”
“Usciamo da questo match – continua Vivarini – prendendo la lezione che ci servirà in futuro, non ci possiamo permettere cali di concentrazione così come dobbiamo mantenere quell’ordine tattico che ha caratterizzato i nostri principi di gioco”
Infine il tecnico rivolge un ringraziamento al pubblico: “È bello quando si vince, ma è nelle sconfitte che esce fuori la personalità, ed il pubblico ne ha dimostrata tanta accompagnata da una grande maturità. Capisco che non è facile arrivare in 13 mila allo stadio e vedere la propria squadra subire 5 reti in casa, gli applausi ed il boato che ci ha salutati alla fine del match sono la cosa più bella della giornata. Li ringrazio anche a nome della squadra”