È tutto pronto resta solo da attendere il fischio di inizio del big match che mette di fronte la sorpresa Catanzaro e la conferma Parma, una gara che al “Ceravolo” registra già da diversi giorni il sold out.
La vigilia scivola via con i complimenti reciproci dei due tecnici, Pecchia applaude Vivarini e il Catanzaro è stesso fa il tecnico giallorosso. Segno che entrambi sanno riconoscere l’importanza dell’avversario e che per nulla sororende questo Catanzaro che alla quarta giornata guarda tutti dall’alto in basso grazie alla continuità tecnica in cui si è lavorato.
Il Catanzaro arriva all’appuntamento al gran completo, tutti disponibili ad eccezione di Oliveri squalificato e di Ambrosino fermo ai box e solo a scopo precauzionale visto che da qui a quattordici giorni bisognerà scendere in campo per quattro volte.
Forte anche della pausa per le nazionali i due tecnico hanno potuto lavorare al recupero delle energie andandosene a collimare con le esigenze di integrare i nuovi nei rispettivi scacchiere. E su questo aspetto è particolarmente soddisfatto il tecnico Vivarini: “Abbiamo avuto due settimane per lavorare al meglio, riprendere fiato era importante, rischiara le idee e ti mette nelle condizioni di lavorare anche suoi nuovi arrivati per far collimare quelli che sono i nostri principi di gioco”.
Ma il tecnico dimostra anche molta serenità quando gli viene chiesto in che modo ha preparato la partita.
“Affrontiamo quella che a mio avviso è la squadra piu forte della categoria, ha gamba sostanza e tanta qualità tecnica ed in più ha un bravo allenatore che ha già dimostrato di saper vincere questa categoria. Noi l’abbiamo preparata bene, abbiamo analizzato i nostri avversari sotto ogni aspetto, mi aspetto una partita molto tecnica tra due squadre che hanno dimostrato di fare un bel calcio. Mi aspetto un Parma concentrato ed attento a non concedersi sbavature. Noi siamo il Catanzaro di sempre, determinati a dettare il nostro gioco secondo quelle che sono le caratteristiche. Sara sicuramente una gran bella partita”