Il difensore giallorosso Luka Krajnc ha incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa settimanale. Il difensore ex Frosinone ha collezionato quattro presenze dimostrando di essere subito all’altezza del roster di mister Vivarini.
Il centrale sloveno ha raccontato le sue prime settimane da calciatore giallorosso “Qui mi trovo molto bene, la società è sana e si gioca a calcio. Ho sentito più volte parlare di Catanzaro . Conosco Brighenti sin dai tempi del Frosinone e vedevo che la squadra vinceva sempre. Poi, ho l’ho chiamato e mi ha spiegato cos’è Catanzaro, ma non pensavo così bene. Qui al Sud c’è grande affetto e tutti ci parlano e ci chiedono se abbiamo bisogno. Tutto molto bene. Io non guardo se le società sono piccole o grandi. Per me Catanzaro ora è una società molto grande perché è molto sana. Poi alla fine è importante arrivare ai nostri traguardi, darò il massimo come tutti i ragazzi che si allenano”.
Sul gioco dei mister Vivarini: “ Il mister fa un bel gioco, il mio ruolo naturale è quello di difensore centrale sia con la difesa a tre che quella a quattro . In Germania con il Fortuna Düsseldorf ho fatto anche 12/13 partite come terzino sinistro ma ora faccio quello che chiede il mister e mi adatto al meglio. In Germania si fa la tattica ma non come qui in Italia. Le partite sono sempre su e giù, lì è diverso, mi mancava l’Italia e quando ed è venuta fuori l’idea di Catanzaro ho accettato e sono contento di esser qui”.
Sul campionato: “ Il livello della Serie B penso sia cresciuto molto da qualche anno, l’ho trovata più forte. Si sta cercando di giocare a calcio e tutti vogliono fare di più. La Società è molto ma molto sana. Poi, si può migliorare da tutti i punti di vista, ma qui si gioca molto con la palla e si prova sempre ad arrivare in avanti esprimendo gioco pulito dove ci sono attaccanti forti che possono risolvere la partita”.
Domenica al “ Ceravolo ” le aquile affronteranno il Parma: “Penso che tutti stanno facendo bene, si vede in campo perchè siamo tutti uniti. Anche sul pareggio Padova siamo rimasti uniti e abbiamo portato a casa i punti. Domenica sarà uno spettacolo col Parma ma penso che tutte le partite in B saranno molto difficili. Il Parma è una squadra molto attrezzata, ma noi dobbiamo fare il nostro gioco, concedere meno possibile e concretizzare le occasioni”.
Foto: US Catanzaro 1929