Questo pomeriggio si è svolta la conferenza stampa dell’attaccante giallorosso Alfredo Donnarumma. L’attaccante campano in queste prime quattro giornate ha totalizzato 90 minuti conditi da una rete messa segno nell’ultimo match contro il Lecco.
L’attaccante ex Ternana ha raccontato la trattativa per il suo approdo in giallorosso: “La trattativa con il Catanzaro non era nata subito ma in un secondo momento. Dopo aver dialogato col mister, dopo poco tempo l’operazione si è chiusa , anche per la mia forta volontà di cambiare progetto e mettermi totalmente in discussione. Ritrovare un allenatore che ti conosce e ti mette nelle giuste condizioni era la scelta migliore, specie in una piazza così passionale, con tantissimi tifosi che ci sostengono sempre. Avevo bisogno proprio di questo. Era la soluzione giusta per me”
L’attaccante di Torre Annunziata ha speso parole di elogio per mister Vivarini: “Il cinquanta per cento di ciò che sono diventato a livello tecnico e tattico è merito del mister. Quando ho fatto per la prima volta con lui 20 gol è stata una tappa importante della mia carriera. Da quando l’ho avuto come tecnico conserva gli stessi concetti di gioco e l’approccio con i calciatori ma è cambiato nel modo di lavorare in alcuni frangenti”.
Sull’ultima esperienza a Terni: “A Terni ho sempre lavorato, ma giocavo poco. Ora penso di star bene e ho solo bisogno di fare in campo ciò che voglio”
Sull’intesa con Pietro Iemmello e con gli altri compagni del reparto offensivo: “Con Pietro Iemmello ci sarà occasione di giocare insieme, quando sono arrivato ero in ritardo di condizione e Pietro ha saltato mezzo ritiro. Con i colleghi di reparto ho sempre creato un grandissimo rapporto in campo e fuori perché penso sia alla base di tutto. In Serie B non puoi non avere alternative”
Al “Ceravolo” domenica arriverà il Parma una delle favorite per la promozione in Serie A: “Nulla è scontato, ma una neopromossa come il Catanzaro rispetto alle altre squadre era stato costruito per vincere in C e ha un gioco e un’identità ben precisa, ma domenica affronteremo una grande squadra e per noi sarà un bel banco di prova”.
Infine il numero 99 delle aquile ha rivolto un pensiero alla tifoseria giallorossa che domenica riempirà in ogni ordine di posto il “Ceravolo”: “Qui sto bene, io vengo dal Sud dove il calcio si vive allo stesso modo e poi c’è il mare che adoro. La Calabria mancava nel mio percorso professionale e sono contento. E poi, è bello avere più di mille persone in trasferta, non le vedi neppure in Serie A”
Foto: US Catanzaro 1929