Catanzaro, l’acquisto di Pompetti è costato mezzo milione di euro. Lo rivela tuttosport
Tra gli 11 under arrivati alla corte di Vivarini c’è il centrocampista Marco Pompetti, 23 anni di Pescara e prelevato dal club giallorosso dalle giovanili dell’Inter a titolo definitivo.
“Un acquisto eccellente” così si è espresso Giuseppe Magalini, il ds giallorosso, confidando nelle capacità tecniche del giovane abruzzese. E Magalini, che è un grande conoscitore di calcio ed a Catanzaro (dal suo arrivo nell’estate del 2022) non ha sbagliato un colpo. Da Brighenti e Situm a Ghion passando per il giovane greco Katseris ha portato al club elementi do grande spessore tecnico. In questa stagione il compito era ancora più arduo, vista la disposizione federale di una lista over limitata a 18 elementi e tutto il resto andava formato con l’innesto di Under, possibilmente forti come ha sottolineato sempre il tecnico Vivarini.
E tra questi c’è appunto Marco Pompetti, che ha già fatto vedere lampi di genio esaltati dal gran gol messo a segno al “Ceravolo” contro lo Spezia.
L’edizione odierna del quotidiano sportivo “Tuttosport” in un articolo dedicato al Catanzaro dal titolo “Catanzaro, la serie A non è utopia”, tra l’altro svela le cifra dell’acquisto per prelevare Pompetti dall’inter: mezzo milione di euro tondo tondo.
Una cifra importante per un club neo promosso in Serie B che ha comunque buttato le basi per costruire un futuro importante. Pompetti si è legato al Catanzaro con contratto biennale.
Foto: US Catanzaro 1929