Meritato riposo per i ragazzi di mr Vincenzo Vivarini dopo un tour de force di ben 3 impegni negli ultimi 7 giorni, arriva la sosta a far riprendere fiato. Si ritornerà in campo domenica 17 settembre alle ore 16.15 quando al “Ceravolo” arriverà il Parma. E chi lo avrebbe mai detto che sarebbe stato il match clou di giornata con entrambe le squadre appaiate al primo posto della classifica di Serie B con 10 punti.
La sorpresa di questo torneo è ovviamente il Catanzaro, capace di mettere in fila 1 pareggio e ben 3 vittorie consecutive.
E il Parma ci regala un ricorso storico, l’ultimo filotto di vittorie consecutive delle Aquile in Serie B risale alla stagione 1987-88, e il primo successo dei tre, arrivò proprio contro i biancoscudati al “Ceravolo” era l’11 ottobre 1987 il Catanzaro si impose per 3-1 con marcature di Borrello al’11’, pareggio degli ospiti su rigore al 68′ realizzato da Zannoni, per poi dilagare con Chiarella al 74′ Chiarella e Rossi M. all’88.
A completare il tris arrivarono le due vittorie consecutive in trasferta, la prima sul campo del Bari 2-1 successivamente a Taranto 1-0. Quello era il Catanzaro di Vincenzo Guerini, eguagliato oggi da quello di Vincenzo Vivarini con i 3 successi consecutivi contro Ternana (2-1), Spezia (3-0) e in trasferta a Lecco (4-3).
Ed alla ripresa del campionato al “Ceravolo” arriva il Parma…