Il tecnico del Catanzaro ha incontrato la stampa alla vigilia del match contro il Lecco che si disputerà sul neutro di Padova.
Sul match: “Questa partita riserva sicuramente delle incognite abbastanza alte perchè loro non hanno mai giocato partite ufficiali e di conseguenza abbiamo pochi riscontri per valutare le qualità della squadra. Non sappiamo bene nemmeno a livello di individualità quale potrebbe essere la loro migliore formazione, ci sono tanti punti interrogativi. Avranno tanto entusiasmo e mi aspetto una partita complicata, dovremo essere bravi. Andremo un pò al buio, dovremo essere bravi a leggere la partita in corso d’opera. Speriamo di essere pronti.Noi stiamo valutando un pò i recuperi, la condizione, abbiamo ancora un pò di tempo per scegliere. Stiamo facendo un discorso di grande gestione con Iemmello, anche dal punto di vista del recupero atletico. Con lo Spezia ha fatto una buona partita e sta migliorando. Ha lavorato con meno intensità ma sappiamo il giocatore che è e dobbiamo essere bravi a farlo arrivare nelle migliori condizioni”.
Il tecnico di Ari spende parole di elogio per i centrocampisti: “Sono molto contento dei centrocampisti. C’è un lavoro consolidato con Verna e Ghion; Pontisso è cresciuto in modo esponenziale dal punto di vista atletico e ha migliorato dei difetti che aveva lo scorso anno, facendo una partita di livello assoluto contro lo Spezia. Pompetti è meno abituato a lavorare come facciamo noi. Lui è un giocatore giovane, fresco, pimpante e si sta mettendo in luce a partita in corso in attesa di farlo migliorare su alcuni aspetti”.
Sulla squalifica di Oliveri: “Mi dispiace tanto per la squalifica di Oliveri. La reazione è stata sbagliata, bisogna fare tutto in funzione della squadra rispetto al singolo. Lui è stato ingenuo ma quando hai dei giovani in squadra bisogna mettere in conto queste leggerezze, e da questo imparerà”.
Saranno più di 1000 i supporters delle aquile che popoleranno lo stadio “ Euganeo ”: “La presenza dei tifosi ci darà la forza per avere uno spirito alto e lottare per il risultato fino alla fine. Questa deve essere una costante e spero che daremo sempre questo entusiasmo ai nostri tifosi, soprattutto perchè loro lo meritano ma anche perchè è indispensabile per noi per affrontare al meglio tutte le difficoltà di questo campionato”.
Foto: US Catanzaro 1929