Il Catanzaro di Vivarini affronterà domenica 3 settembre (ore 18:30) il Lecco, allo stadio “Euganeo” di Padova. Sfida valida per la quarta giornata del campionato di serie B, dopo la decisione del Consiglio di Stato che ha confermato l’ammissione dei blucelesti nel campionato cadetto.
La fotografia dell’avversario:
Estate turbolenta per la vincitrice dei play off di serie C, dopo l’impasse che ha visto la squadra del patron Di Nunno approdare ad un lieto fine soltanto alla fine di agosto, dopo che il Consiglio di Stato ha accolto – in ultima istanza – il ricorso dei blucelesti.
L’attesa di conoscere il destino sportivo della compagine lombarda ha inevitabilmente comportato non poche difficoltà nella gestione del calciomercato di questa sessione estiva. Non solo, in attesa che i lavori al “Rigamonti Ceppi” vengano terminati, le partite casalinghe dei lombardi verranno disputate allo stadio “Euganeo” di Padova. Il campionato di serie B è iniziato da due settimane, ma in attesa della famigerata sentenza del CDS i blucelesti non hanno potuto disputare i primi tre turni del torneo, presentandosi al primo appuntamento ufficiale con diversi dubbi e interrogativi. La FIGC, dal canto suo, ha concesso la licenza di prolungare il mercato ( come per il Brescia) fino all’8 settembre, il che fa pensare che la squadra allenata da Mister Foschi risulta ancora un cantiere aperto. Nel frattempo la società del patron Di Nunno ha ufficializzato l’esperto difensore Luca Marrone ( svincolatosi dal Monza) e il portiere Umberto Saracco, arrivato dal Cerignola a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Tra i nomi che il Ds Fracchiolla in questi giorni sta attenzionando ci sono anche il centrocampista Crociata con cui dovrebbe esserci già un accordo di massima e il moldavo Ionita, anche lui centrocampista ed ex di Cagliari e Benevento.
Mister Foschi che gioca con il 3-4-1-2 ha lasciato intendere che la sua squadra sarà pronta per il primo appuntamento stagionale, provando a mettere in difficoltà un Catanzaro ben organizzato e soprattutto galvanizzato dalla splendida vittoria contro i liguri.
Per i lecchesi si tratta di un ritorno in serie B dopo ben 51 anni, quando nella stagione 72/73 da neopromossa conclusero il campionato al 20simo posto tornando in serie C.
Che partita sarà:
Il Catanzaro si presenterà a Padova con grande entusiasmo, grazie alla vittoria roboante inflitta allo Spezia nel turno infrasettimanale. La squadra di Vivarini sembra che stia trovando con il passare dei giorni maggiore intensità nei meccanismi di gioco, con i nuovi acquisti che si stanno integrando con grande sintonia. Difficile prevedere che tipo di partita si giocherà a Padova, contro una squadra che ad oggi risulta in fase di costruzione ma pronta a sorprendere anche nel campionato cadetto. Di certo, quella di domenica sarà una gara importante per il proseguo del campionato, da affrontare con la massima attenzione e umiltà. E Vivarini questo lo sa.
Foto: Calcio Lecco 1912