Grande soddisfazione da parte della classe politica locale per la straordinaria affermazione delle aquile contro lo Spezia. Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita e il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso hanno dedicato la vittoria a tutte quelle maestranze che lavorando giorno e notte hanno permesso che si giocasse le partite di Serie B al “Ceravolo” adeguandolo a tempi di record ai criteri strutturali e infrastrutturali imposti dalla Lega di Serie B.
Il post di Fiorita
“Una notte da sogno. Il Catanzaro che torna nella sua casa e vola al secondo posto dopo tre giornate. Una grande emozione, un grande orgoglio avere consegnato uno stadio perfettamente omologato per la serie B.
Grazie alla Regione per i soldi, ma noi ce l’abbiamo messa tutta. Questa vittoria, me lo consentiranno il presidente Noto e mister Vivarini, vorrei dedicarla ai tecnici, agli operai, a tutti professionisti che hanno sgobbato anche sotto il sole che picchiava a 40 gradi per finire lavori molto più complessi di quanto si possa immaginare. Forse è troppo presto per sognare, ma sognare non costa nulla.”
Le dichiarazioni di Mancuso
“È stato emozionante vedere, dopo diciassette anni, i giallorossi giocare in serie B allo stadio Nicola Ceravolo. L’industria del calcio, oltre a suscitare passioni è anche un’importante risorsa economica, che sollecita il coinvolgimento di cittadini, istituzioni, categorie professionali e forze sociali, ma anche scuole e Università che, all’insegna dell’etica sportiva, possono ottimizzare i benefici e migliorare la qualità della vita”
Le parole del sindaco Fiorita
Le parole del presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso
Foto in evidenza: US Catanzaro 1929