Arriva la tanto attesa decisione del Consiglio di Stato sui ricorsi di Reggina per l’esclusione dalla Serie B e sui ricordi Perugia e Foggia (con motivazioni diverse) contro la sentenza del TAR di riammissione del Lecco al campionato di Serie B 2023-2024.
Respinti i ricorsi di Perugia e Foggia – Lecco riammesso in Serie B
Il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del TAR del Lazio, con il Lecco che di fatto acquisisce il titolo per partecipare a campionato di Serie B dopo la vittoria dei play off contro il Foggia il 18 giugno 2023.
E’ stata riconosciuta l’impossibilità della perentorietà del rispetto dei termini indicati nel 15 giugno imposti dalla FIGC per i criteri infrastrutturali da completare entro il 20 giugno.
Il Lecco ha indicato lo stadio di Padova il 23 giugno (il 20 giugno aveva indicato il “Rigamonti” di Lecco), godendo della proroga innegabile della FIGC e rispettando così i termini non potendo aderire alla perentorietà.
Respinto il ricorso della Reggina per l’esclusione dalla Serie B. Riammesso il Brescia
Il Consiglio di Stato ha confermato l’esclusione della Reggina avvenuta per la mancata perentorietà del rispetto delle scadenze del pagamento dei contributi Inps e Irpef di 750mila euro.
In precedenza, Covisoc, Consiglio Federale, Collegio di garanzia del Coni e Tar si erano espressi in egual misurabocciando gli amaranto.
Il Brescia è quindi riammesso in Serie B
Sulla Reggina manca ancora il dispositivo della sentenza atteso nelle prime ore del pomeriggio