“Abbiamo battuto una grande squadra, che ha dalla sua diversi calciatori che fino alla scorsa stagione militavano in Serie A” . Soddisfatto mister Vincenzo Vivarini che sottolinea diversi aspetti di un match che non è stato facile come si potrebbe credere guardando soltanto il risultato.
“Il primo tempo abbiamo sofferto giocando controvento, questo ha anche agevolato una delle caratteristiche più importanti dello Spezia, ovvero sono bravi e forti nell’aggredire. Noi siamo stati bravi a non perdere concentrazione riuscendo a sfruttare nella ripresa le nostre armi migliori che sono nella tecnica e nella velocità”.
Importante giocare al “Ceravolo” davanti a più di 12 mila persone, un concetto che il mister riprende.
“Domenica ci è toccato giocare sul neutro di Lecce senza i nostri tifosi, avevo rimarcato questo aspetto perché non volevo che nei ragazzi ci fosse un calo di concentrazione. Oggi giocare davanti a tutta questa gente è stato qualcosa di emozionante. Il nostro pubblico ha dimostrato di essere quel dodicesimo uomo in campo capace di dare stimoli in più, di saperti trascinare anche in quelle situazioni in cui le forze potrebbero venire meno. Sarà un campionato lungo e difficile il loro sostegno è fondamentale”
Commenta con faceboock