Secondo turno casalingo per il Catanzaro di Vivarini che finalmente ha ottenuto l’ok per giocare nel proprio impianto, lo stadio “Nicola Ceravolo”.
Questa volta sarà lo Spezia il prossimo avversario delle Aquile, sfida valida per la terza giornata del campionato di serie B.
La fotografia dell’avversario:
Tra le grandi favorite di questo torneo lo Spezia di mister Alvini si candida certamente a recitare un ruolo da protagonista. Dopo la cocente retrocessione dal massimo campionato, arrivata nello scontro play out contro il Verona, lo Spezia ha scelto di puntare alle prime posizioni della graduatoria e riapprodare in serie A, in cui ha disputato gli ultimi tre anni.
Ambizioni suffragate dal valore della rosa, tra confermati e nuovi acquisti, nonostante la cessione di alcuni pezzi pregiati come Mbala Nzola.
Sul mercato, infatti, sono arrivati profili come Mirko Antonucci – reduce da un ottima stagione con la maglia del Cittadella – e Luca Moro, quest’ultimo arrivato in prestito dal Sassuolo dopo aver giocato la scorsa stagione nel Frosinone vincitore del torneo, e già autore di una doppietta nella sfida contro il Sudtirol alla prima di campionato. A centrocampo è arrivato l’esperto Bandinelli, in una doppia operazione con l’Empoli che ha visto partire tra le file bianconere Gyasi.
Anche il reparto difensivo ha visto l’arrivo di alcuni giocatori interessanti, Muhl dall’Austria Wien, in coppia con Nikolaou al centro della difesa, e il giovane Gelashvili, molto forte fisicamente e abile in fase di copertura.
Nonostante il rammarico per la partita d’esordio, in un pirotecnico 3-3 in casa del Sudtirol, dove il rendimento della retroguardia bianconera non è stato proprio impeccabile, gli uomini di Alvini – contro il Catanzaro – potranno godere del riposo di un turno( contro il Lecco), studiando con più precisione la trasferta in Calabria.
Il modulo tattico promosso da Alvini contro i biancorossi è stato il 4-3-3, assetto che probabilmente verrà riproposto anche nella partita di mercoledì sera contro le Aquile, tenendo conto delle caratteristiche dei nuovi arrivi.
Che partita sarà:
Emozionante per i tifosi giallorossi poter assistere nuovamente alle partite casalinghe tra le mura amiche del “Ceravolo”. La vittoria contro la Ternana, arrivata allo scadere del match grazie ad un rigore realizzato da Vandeputte e procurato da uno strabiliante D’Andrea, ha iniettato un carico di entusiasmo e consapevolezza fondamentali per affrontare compagini molto attrezzate, come lo Spezia di mister Alvini. Difficile, ad oggi, ipotizzare la formazione che Vivarini sceglierà per affrontare i bianconeri, ma i presupposti per vedere una partita difficile e allo stesso tempo spettacolare ci sono tutti.
Stay tuned…
Foto: Spezia Calcio