Vivarini non ha dubbi, il Catanzaro ha raccolto un successo pieno e meritato, costruito con tanta pazienza, senza buttare la spugna nei momenti in cui le forze sembravano venire meno: “Abbiamo avuto pazienza, a volte anche subendo la loro pressione, ma non abbiamo mai perso la lucidità e la giusta concentrazione necessaria a portate a casa una vittoria più che meritata”.
E il tecnico abruzzese era stato abbastanza chiaro già prima di Cremona e lo ha ribadito anche ieri nella conferenza stampa di pre-match: “Serve pazienza, siamo ancora lontani dalla condizione atletica ottimale, in questa fase è importante portare punti a casa” ed i punti a casa, pieni il Catanzaro li riporta da Lecce accendendo l’entusiasmo della tifoseria che in 4500 ha sottoscritto l’abbonamento dando un input in più a qualche ritardatario, visto che la campagna abbonamenti è stata prorogata fino a lunedì.
“Oggi era importante trovare l’entusiasmo – continua Vivarini – mancando il nostro pubblico la paura era quella che magari ci si potesse anche accontentare del pareggio. Invece abbiamo saputo raccogliere le energie giuste nel momento più indicato, faccio veramente i complementi alla mia squadra”.