Grazie alla vittoria di stretta misura contro il Foggia, nel turno preliminare di Coppa Italia, il Catanzaro di Mister Vivarini si regala una sfida di grande fascino nel cammino della Coppa Nazionale.
I giallorossi, infatti, affronteranno, ai trentaduesimi, l’Udinese il prossimo 11 agosto al “Friuli”.
La fotografia dell’avversario:
Il club Friulano – che a maggio aveva rinnovato il contratto ad Andrea Sottil fino al 2024 – ha svolto il suo ritiro estivo in Austria a Bad Kleinkircheim.
Nelle ultime settimane la compagine bianconera ha disputato diverse amichevoli, nel corso delle quali sono stati impiegati diversi giovani che hanno ben figurato tra le fila bianconere. Tra questi, il talentino Peijcic , in grande spolvero, in queste amichevoli pre campionato, il quale ha lasciato intendere di essere pronto per il grande salto. Non solo lui, anche Simone Pafundi ( settore giovanile) e l’ultimo acquisto arrivato dalla Juventus, l’esterno di centrocampo Marley Ake’ arruolatosi nel team di Andrea Sottil che potrebbe scendere in campo già per la sfida contro il Catanzaro al posto dell’infortunato Ehizibue.
Insomma, diversi volti giovani per il club di Giampaolo Pozzi che – com’è noto – si è sempre contraddistinto per un modello di calcio sostenibile e alla ricerca di nuovi talenti.
Contro il Catanzaro sarà il primo impegno ufficiale della stagione, e il modulo tattico del tecnico bianconero dovrebbe essere il solito 3-5-2. Difficile prevedere la formazione iniziale (con Deulofeu certamente out per infortunio), ma l’obiettivo sarà quello di affrontare con determinazione la formazione calabrese e strappare il pass per i sedicesimi di coppa Italia.
Che partita sarà:
Il Catanzaro, dopo aver battuto il Foggia, sarà chiamato ad affrontare una squadra di categoria superiore. Un esame importante per i giallorossi, in vista della prima sfida di campionato contro la Cremonese.
Ancora problemi in attacco per Mister Vivarini, con Ambrosino e Iemmello fermi ai box, mentre Biasci non ancora al meglio della forma, ma che potrebbe partire dal primo minuto insieme a Curcio. Il Catanzaro, ad ogni modo, proverà a giocarsela senza timore, con la consapevolezza di affrontare un avversario sulla carta più forte. Sognare è gratis.
Dove vederla:
La competizione verrà trasmessa sui canali Mediaset e anche questa partita potrà essere seguita in diretta tv esclusiva su Italia Uno, oltre che in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Anche uscatanzarocalcionews.it manderà il live match score con aggiornamenti, formazioni e tutte le info in tempo reale.