La Serie B parte come da copione il 19 agosto, da stabilire se ci sarà l’anticipo del 18, si parte comunque con due squadre contrassegnate con X e Y, la prima incognita sarà occupata dal Brescia la seconda dal Lecco. Questo a seguito della sentenza del TAR che nella giornata di ieri ha nuovamente bocciato la Reggina che fino ad oggi ha perso tutti i gradi di giudizio mentre ha accolto il ricorso del Lecco riconoscendo che avrebbe avuto diritto ad una proroga per depositare in Lega di B l’incartamento necessario all’iscrizione.
Resta soltanto un grado di giudizio, quello del Consiglio di Stato in programma il 29 agosto ma che potrebbe essere anticipato di qualche giorno, non prima però, che il TAR depositi, entro 10 giorni, la motivazione della sentenza di ieri.
Ne consegue che le giornate delle squadre con X (Brescia) e Y (Lecco) calendarizzate dalla prima alla terza e/o quarta giornata subiranno uno slittamento. In corso di valutazione anche la possibilità di concedere una ulteriore finestra di mercato ai due club.