Ed arrivo il primo allenamento in città, il primo di quello che sarà una lunga stagione con il Catanzaro che si presenta ai nastri di partenza della Serie B nel ruolo di matricola. Ad accogliere Vivarini e i suoi ragazzi, nel caldo pomeriggio di “Giovino” erano presenti circa 300 tifosi, tanti bambini con un entusiasmo contagioso.
A fare gli onori di casa Derio Noto, apparso molto tranquillo e sorridente ha salutato uno per uno i protagonisti della nuova stagione in maglia giallorossa, intrattenendosi con mister Vivarini e con il Dg Diego Foresti. Presente anche il diesse Magalini. Famiglia giallorossa al gran completo, dunque, anche con gli acciaccati reduci dal ritiro di Cascia, su tutti Iemmello e Biasci che comunque difficilmente saranno in campo nell’esordio in Coppa Italia sul neutro di Vibo.
Nei 27 elementi oggi a disposizione di Vivarini, compresi i 4 portieri, registriamo l’assenza di Tentardini, ormai in lista di congedo dal Catanzaro e pronto ad unirsi all’ex capitano Martinelli in quel di Cerignola.
Nella lista delle degenze in infermeria anche Katseris ed Ambrosino, anche per loro la possibilità di averli a disposizione contro il Foggia è pressoché nulla.