Astinenza da calcio, astinenza da Catanzaro, l’attesa è finità domani Vivarini e i suoi ragazzi riprenderanno a correre in città esattamente nel quartiere marinaro di Lido al centro sportivo di “Giovino”.
Ad aspettare le Aquile anche il meteo dovrebbe dare una mano, con le condizioni climatiche che non dovrebbero essere proibitive con il caldo torrido dei giorni scorsi.
Nella tifoseria c’è molta curiosità nel conoscere i nuovi arrivi, al momento sette, preceduti da feedback lusinghieri dagli addetti ai lavori, ma vederli sul campo è tutta un’altra storia.
Il Catanzaro riparte con entusiasmo, bisognerà adattarsi al “nuovo ruolo”, se negli anni passati, nell’ultimo in particolare, le Aquile erano la squadra da battere, oggi aspettative ed obiettivi convergono su ambizioni diverse, il primo obiettivo è salvaguardare la Serie B conquistata con grande fatica dopo ben 17 anni, tutto quello che verrà dopo sarà tutto di guadagnato. Niente voli pindarici, ma se si dovesse presentare l’occasione a mirare a posizioni di privilegio siamo sicuri che nessuno si tirerà indietro.
Il Catanzaro ha la garanzia di una proprietà, un parco dirigenti e uno staff tecnico ben strutturato, ed allo stesso tempo ambizioso ma con l’umiltà che si parte da squadra matricola. Catanzaro bentornato!