Il Campionato Primavera 3 “Dante Berretti”, gestito dalla Lega Pro, è riservato alle squadre individuate tra le rimanenti società di Serie A, Serie B e Lega Pro che non partecipano ai Campionati “Primavera 1” e “Primavera 2”, ed è formato da due gironi, A e B. Complessivamente sono previste 2 promozioni ed altrettante retrocessioni, una per ogni girone.
Nel girone B, quello in cui è inserito il Catanzaro, in attesa di ufficializzare le squadre ammesse, al momento è formato da 13 società: Avellino, Bari, Catanzaro, Fermana, Foggia, Gubbio, Juve Stabia, Latina, Palermo, Potenza, Salernitana, Turris e Francavilla. A questi potrebbe aggiungersi la Reggina (in attesa del ricorso al Tar) retrocessa con la Salernitana.
Girone duro, e con tre squadre, Bari, Palermo e la neoretrocessa Salernitana con dichiarati intenti di promozione in Primavera 2.
Il Catanzaro riparte dalla nuova conduzione tecnica (in attesa di ufficializzazione) di Domenico Zito reduce dell’esperienza sulla panchina della Reggina Under 17 girone C classificatosi al terzo posto con 47 punti, distaccata da 12 lunghezza dalla Lazio seconda classificata e ben 18 dalla Roma prima del girone.

Domenico Zito ne allenatore della Primavera 3 dell’U.S. Catanzaro