Il Catanzaro cambia pelle, la promozione in Serie B impone una rigida e capillare organizzazione anche del Settore Giovanile sempre più determinate per un club professionistico. La Holding Noto vuole fare le cose per bene, investendo in uomini, mezzi e strutture.
Intanto ha messo a segno l’acquisito del Centro Sportivo di Giovino che inizialmente sarà destinato alla prima squadra e successivamente destinato alle giovanili con un nuovo centro costruito ex novo solo per la prima squadra. Cambierà anche lo stesso centro di Giovino, che verrà in futuro sviluppato con un gruppo di locali destinati ai ragazzi.
Intanto l’U.S. Catanzaro ha buttato già le basi, il Settore Giovanile, avrà dei propri uffici e personale altamente specializzato.
Scendiamo nel dettaglio ed andiamo a vedere gli uomini scelti per pianificare e sviluppare il futuro degli Aquilotti Giallorossi.
Responsabile controllo gestionale confermato Frank Mario Santacroce con Carmelo Moro responsabile tecnico e Nazario Sauro segretario generale.
C’è una new entry di spessore, un ritorno, quello di Antonio Raione in una duplice veste, ovvero, Responsabile dell’Area Perfomance e fisica dell’intero Settore Giovanile nonché preparatore atletico della Primavera 3. Un ritorno importante fatto di qualità e di tanta esperienza maturata anche sui campi di Serie A.
La guida tecnica della stessa Primavera 3 è affidata a Domenico Zito (non dovrebbero esserci più dubbi), Rosario Salerno guiderà l’Under 17, Giulio Spader l’Under 16, Mario Pezzano (anche per lui non dovrebbero esserci dubbi) l’Under 15, Massimo Cirillo l’Under 14 e Luigi Gemelli l’Under 13.