Ore 18:45 stadio “Fiesole” al Viola Park segnerà il debutto stagionale dell’U.S. Catanzaro, tanta la curiosità della tifoseria catanzarese per questo nuovo Catanzaro ancora in costruzione e con l’innesto di 5 giovani elementi (compreso il giovane portiere Borelli il cui contratto deve essere ancora depositato).
Si riparte comunque dalle certezze di una base ben solida e rodata che per dieci undicesimi ha dominato il campionato di Serie C a suon di record. Il tecnico Vivarini, che bada molto al concreto potrebbe quindi ripartire dal collaudato 3-5-2 con Fulignati tra i pali, nel pacchetto arretrato dei tre difensori potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Dimo Krastev prelevato dalla primavera viola affiancato da Brighenti e Scognamillo. Centrocampo a 5 con gli esterni Situm a destra e Vandeputte a sinistra, nello schacchiere centrale Ghion con Verna e Sounas ma potrebbe trovare anche spazio dal primo minuto Marco Pompetti. Tandem d’attacco Iemmello – Biasci.
L’unico assente nelle file giallorosse il greco Panos Katseris che ha rimediato un infortunio nel ritiro di Cascia che dovrebbe tenerlo lontano dall’attività agonistica ancora per un paio di settimane.
Sulla sponda viola, alla sua terza amichevole dopo quella contro la Primavera e contro il Parma pareggiata per 1-1 non dovrebbero essere della partita il difensore centrale Igor ceduto al Brigton e l’esterno sinistro a tutta fascia Terzic ceduto al Salisburgo, due operazioni che hanno fruttato alle casse viola ben 22 milioni di euro. Cifra in parte reinvestita con l’arrivo di Parisi terzino sinistro prelevato dall’Empoli per 11 milioni di euro mentre 2 milioni sono andati alla Juventus per il prestito onerose dell’attaccante Arthur che potrebbe già trovare spazio nel corso del match.
Nel 4-2-3-1 del tecnico italiano, saranno assenti anche Pierozzi e Barak per infortunio. Questa la probabile formazioni: Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Parisi, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Sabiri; Jovic.
Tra i due tecnici non si sono precedenti. Ricordiamo che la partita potrà essere seguita in diretta su Dazn e in live match score con aggiornamenti in tempo reale su uscatanzarocalcionews.it dalle ore 18.45