La Reggina cambia proprietà il 100% delle quote passa da Felice Saladini a Manuele Ilari. Nato a Roma ed opera nel ramo del cinema. Il patrimonio di Ilari è infatti legato alla MMR CINEMA. La società è attiva da 60 anni e gestisce varie sale cinematografiche in Italia: alcuni multisala a Roma e Iglesias, oltre che in Sicilia (ben 9 a Ragusa). Ilari è anche il presidente dell’UECI, ovvero dell’Unione Esercenti Cinematografici Italiani, che negli anni passati si spesa per la tutela delle sale nel periodo post-Covid.
Di seguito il comunicato ufficiale del club
E’ stato ceduto a Manuele Ilari il 100% delle quote della Reggina 1914. L’accordo è stato sottoscritto oggi tra Ilari e le società che fanno capo a Felice Saladini e Angelo Ferraro, che insieme detenevano la totalità delle quote della società calcistica.
Felice Saladini ha dichiarato: “Abbiamo fatto la scelta migliore per il futuro del Club. Continueremo a lavorare affinché venga riconosciuta alla Reggina l’ammissione al prossimo campionato di serie B, un diritto che abbiamo ottenuto sul campo e anche con il rigoroso rispetto delle leggi dello Stato ”.
Manuele Ilari dichiara: “Ringrazio Saladini e Ferraro per l’opera di risanamento del Club che hanno portato avanti nell’ultimo anno. Prendo il testimone per proseguire il percorso di evoluzione e sviluppo di uno dei club più appassionanti del Sud Italia. Ringrazio anche Guild Capital Partners, con la quale continueremo a lavorare per un riassetto societario solido per il futuro della Reggina”.
Advisor legale dell’acquirente è stato l’avv. Gioacchino Amato. A breve sarà convocata una conferenza stampa di presentazione.
Per me è una presa in giro, una cappella enorme,la guilt inglese non l’ha presa negando tutto ora con questo nuovo aquirente ritorna, forse sarebbe bene chiedere a de Laurentiis qualche notizia, viva gli specchi