“La calma è la virtù dei forti” dice il proverbio e come sempre la saggezza popolare ci indica la strada giusta. Un proverbio che sembra sposarsi bene con l’U.S. Catanzaro in questa campagna di calciomercato, soprattutto con l’uomo chiamato a metterlo in pratica, Giuseppe Magalini che, per quello che è di nostra conoscenza nel ritorno di Ghion ha compiuto un vero capolavoro armandosi appunto di tanta pazienza. E tanta altra ne servirà da qui alla fine del calciomercato, dove c’è da portare a casa alcuni obiettivi. E non per ultimo anche un mercato in uscita che in lista di partenza vede Tentardini, Bombagi, Welbeck, Fazio e Gatti. E come ormai andiamo ripetendo da diverso tempo, il mercato in entrata di qualche elemento di spessore, con esperienza e qualità è appunto legato alle uscite.
Ma la qualità c’è anche nei giovani arrivati alla corte di Vivarini, con esperienza nelle nazionali giovanili e sui quali i club di appartenenza non se ne sono voluti privare in via definitiva. Ed è proprio in questa direzione che il Catanzaro sta lavorando per assicurarsi le prestazioni di un buon attaccante, diversi i nomi sull’agenda di Magalini, alcuni con un interesse maggiore. È il Caso di Giuseppe Ambrosino del Napoli, che gradirebbe il trasferimento a Catanzaro, ma attenzione non è cosa fatta. Sull’attaccante oltre all’interessamento di altri club c’è anche la volontà del neoallenatore Rudi Garcia di valutarne le potenzialità, soprattutto in questo frangente in cui il Napoli in ritiro non può contare sull’apporto dei nazionali.
Il Catanzaro aspetta e nel frattempo cerca si guardare anche altrove, in casa Sampdoria dove l’interessamento per il 22enne Matteo Stoppa è reale e manifestato ai doriani.
Intanto arriva in rinforzo nello staff di Vivarini, si tratta di Massimo Carcarino, match analyst nelle ultime quattro stagioni al Sassuolo, napoletano, inizia la sua carriera in panchina presso diverse società giovanili nell’hinterland napoletano, fino ad approdare alla Paganese come vice della Berretti con mister Mimmo Panico. Nel 2017-18 arriva la chiamata di mister Roberto De Zerbi, che lo vuole come Match Analyst all’interno dello staff tecnico del Benevento. Sempre con De Zerbi l’anno dopo sarà il Match Analyst del Sassuolo.
Sul fronte abbonamenti non trapela nessuna comunicazione ufficiale, si cerca prima di capire quando il Catanzaro potrà contare effettivamente sul Ceravolo, intanto possiamo anticiparvi che il nuovo gestore della biglietteria sarà TicketOne