La linea che il Catanzaro seguirà in sede di calcio mercato non lascia dubbi, spazio ai giovani ma giovani di valore. Tuttavia, uno sguardo agli Over bisogna lanciarlo anche se al momento non ci sono slot disponibili per inserimenti in lista, lista a numero ristretto con un massimo di 18 elementi.
Ma una visita in città, in riva al mare, accompagnata da una bella granita fresca è quello che ci vuole, soprattutto se la temperatura sfiora i 35 gradi.
E a presentarsi in città, nei giorni scorsi, è stato Luigi Canotto, calabrese di Rossano Calabro l’ultima stagione nelle file della Reggina che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) riscattarlo dal Frosinone ma che per le note vicende della società amaranto non si è ancora materializzato.
Ovvio che l’esterno di centrocampo, che può giocare anche punta centrale, cerca di guardarsi intorno, 29 anni compiuti da poco e il matrimonio avvenuto di recente esigono certezze per il futuro.
E allora ritorniamo li in riva al mare, esattamente nel quartiere marinaro di Catanzaro, a Lido per l’esattezza, dove Canotto nei giorni scorsi ha soggiornato 2 giorni ed una notte. Qui ha incontrato la dirigenza giallorossa, una chiacchierata con il diesse Magalini, suo grande estimatore, ed un arrivederci con un aggiornamento nei prossimi giorni. Al momento è stato un incontro esplorativo per sondare da ambo le parti la disponibilità, senza dimenticare anche i buoni rapporti che negli ultimi due anni si sono instaurati con il Frosinone. Se son rose fioriranno…