Sarà premiato il 6 luglio nella sua terra abruzzese mister Vincenzo Vivarini, nell’ambito del premio “Terrazza d’abruzzo sullo sport” che si terrà nel comune di Guardiagrele in provincia di Chieti.
Il premio che prende spunto da un concorso di letteratura, riservato agli studenti delle scuole abruzzesi, è alla sua seconda edizione.
L’evento durerà dal 6 all’8 luglio, con tanti protagonisti del mondo dello sport. La prima serata, quella del 6 luglio sarà dedicata al mondo del calcio e al ricordo di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli.
Ospite d’onore il presidente della FIGC Gabriele Gravina che riceverà il premio “Terrazza d’Abruzzo” stesso riconoscimento per il tecnico dell’U.S. Catanzaro Vincenzo Vivarini e per il Ds della Salernitana Morgan De Santis.
Ci sarà anche spazio per la presentazione del libro edito dalla Rizzoli, “La grande Bellezza” scritto dal giornalista Andrea De Caro vicedirettore della Gazzetta dello Sport e dedicato al tecnico boemo Zdeněk Zeman-
Inoltre, in piazza San Francesco a Guardiagrele, dal 6 all’8 luglio sarà possibile ammirare la Coppa del Mondo vinta dalla Nazionale Azzurra nel 2006.