Avremmo voluto vederli ancora con la maglia dell’U.S. Catanzaro, ma la dura legge del calcio non lo consente. Ogni storia ha una sua fine, e per 6 interpreti della promozione in Serie B l’esperienza potrebbe essere giunta al capolinea. Alla mezzanotte del 30 giugno 2023 scadrà il contratto di Antonio Cinelli, Pietro Cianci, Nana Welbeck, Francesco Bombagi e Gabriele Rolando.
Complessivamente, tra campionati coppe e playoff: 317 presenze, 24 reti e 14681 minuti con la maglia delle Aquile. E quando il distacco arriva dopo un campionato da record l’addio lascia sempre un sapore amaro. Anche se tra questi non manca chi è stato un oggetto misterioso, ovvero Gabriele Rolando, arrivato a Catanzaro dopo una lunga ed estenuate trattativa che lo ha impegnato al distacco con la Reggina. Un calciatore dalle grandi capacità tecniche, ma che a Catanzaro in due stagioni, tra numerosi infortuni fisici ed altri “mentali” abbiamo davvero visto con il contagocce. Peccato perché avrebbe davvero potuto lasciare il segno ed invece tra i 6 in scadenza di contratto è quello che ricorderemo di meno, ed il suo score in 2 stagioni è stato di 29 presenze complessive 1 rete e 1173 minuti giocati.
C’è chi invece, verrà ricordato con tanta simpatia, rispetto ed ammirazione, perché comunque ha saputo fare gruppo: Antonio Cinelli, Pietro Cianci, Riccardo Gatti, Nana Welbeck, Francesco Bombagi.
A metterli in lista di partenza non è soltanto la scadenza di contratto al 30 giugno ma anche la necessità imposta dalla lista della rosa che comprende 18 over.
Tutti e 6, qualora il Catanzaro decidesse di non proseguire lo stato contrattuale con un rinnovo possono dal 1° luglio accasarsi in un altro club.
Ma non sono le solite uscite in casa giallorossa, il diesse Magalini è alla ricerca due due/tre elementi over che diano maggiore qualità alla rosa, le 6 uscite in scadenza porterebbero il numero totale degli Over in rosa a 18 elementi, ragione per la quale la rosa andrebbe sfoltita di due ulteriori elementi ed il biglietto di via potrebbe toccare anche a Andrea Sala, Pasquale Fazio, Alberto Tentardini e Alessio Curcio tutti in scadenza contrattuale a giugno del 2024.