E’ festa grande per i bambini della sez. A dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli – Aldisio di Catanzaro, scuola dell’infanzia “Laura D’Errico”.
Hanno saluto l’anno scolastico con una grandissima emozione che ha attraversato i cuori dei bambini che si sono congedati dalla loro scuola e i loro compagni per poi dirigersi verso un trenino tutto giallorosso, realizzato insieme alle loro insegnanti. Treno che li porterà ad intraprendere il tanto atteso viaggio verso la scuola primaria!!!
Un trenino davvero speciale visti i colori della squadra del cuore, l’U.S. Catanzaro, ai quali i bambini sono legatissimi. Sicuramente un momento davvero toccante soprattutto per le maestre che, pur consapevoli di lavorare negli anni proprio per preparare i loro bambini a vivere al meglio questo “distacco”, non hanno potuto trattenere le forti emozioni tra lacrime e sorrisi.
Le maestre Maria Celi e Teresa Fanara salutano con amore e affetto infinito i loro remigini:
Arcuri Filippo, Bellini Marianna, Cacia Edoardo, Cicco Gabriele, Crudo Ginevra, Molinaro Manuel, Scarfone Martina.
L’augurio che le maestre porgono ai loro bambini, pronti a “partire” per questo nuovo viaggio, è che questo trenino faccia loro scoprire nuovi posti, persone, emozioni, e che il loro possa essere il viaggio della crescita e delle nuove scoperte!
I colori della nostra città e della nostra squadra siano il migliore degli auspici affinchè possano esserci nuovi traguardi da raggiungere e di cui gioire insieme!! Ci attendiamo per tutti un successo da … Serie A!!!
Ad maiora semper!