Una promozione in Serie B ottenuta con due mesi di anticipo sulla panchina dell’U.S. Catanzaro, una infinità di record che hanno riscritto la storia del club ed in buona parte della Lega Pro. Questo è Vincenzo Vivarini, autentico trascinatore dentro e fuori dal campo, alla grande competenza tecnica ha saputo mixare passione, motivazione e capacità di comunicare.
Doti che gli sono anche valse per essere tra i docenti al meeting The Coach Experience di Rimini organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) presieduta da Renzo Ulivieri che dall’8 al 10 giugno coinvolge centinaia di allenatori con 181 ore di lezioni tra aula e campo.
E tra gli allenatori chiamati a dare lezione di calcio c’è il tecnico dell’U.S. Catanzaro, Vincenzo Vivarini. Una enorme soddisfazione sia per lo stesso Vivarini ma anche per tutta la società del presidente Noto e dei suoi tifosi.
Il professore Vivarini, in questi 3 giorni, oltre agli aspetti tecnici, insegnerà gli aspetti “motivazionali e gestionali del team” al fine di “raggiungere gli obiettivi del club attraverso il pieno coinvolgimento dell’effettivo”.
A fare compagnia al tecnico catanzarese, al The Coach Experience, l’evento nazionale clou nel calendario dell’associazione, tra gli altri docenti vi segnaliamo la presenza di Filippo Inzaghi, Serse Cosmi, Eusebio Di Francesco, Andrea Stramaccioni e Davide Nicola.
uscatanzarocalcionews.it ringrazia l’ufficio stampa dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio per la collaborazione del materiale fornito