Si andrà a Lecce, nello stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” nell’ipotesi in cui il “Ceravolo” non dovesse essere pronto per l’esordio in campionato. Il via è previsto per il 18 agosto e non è da escludere che il club di via Gioacchino da Fiore chieda di fare l’esordio in trasferta alla prima di campionato, in modo da poter usufruire sin da subito dello stadio di via Paglia.
Lo stadio di Lecce evoca ricordi non belli per la tifoseria catanzarese, su tutti il “match della farsa” della stagione di Serie C 1990-91. Allora il Catanzaro inserito nel campionato 1990-91 Girone B della Serie C, dovette disputare lo spareggio salvezza contro il Nola per evitare la retrocessione.
Si giocò proprio nello stadio di Lecce, vinse il Catanzaro per 2-1, ma tre giorni dopo arrivò la doccia fredda con la decisione della Corte di Appello Federale di comminare 3 punti di penalizzazione al Catanzaro. Spareggio annullato e retrocessione per le Aquile.
Altra curiosità, l’ultima partita del Catanzaro in Serie B fu proprio nello stadio di Lecce, allora si giocò in campo neuro contro il Catania. Era il 21 maggio del 2006, vinse il Catania per 3-1, ma la giornata fu funestata dal triste evento della morte di due tifosi etnei, deceduti in un incidente stradale mentre raggiungevano la Puglia.