Il 20 giugno è una data cruciale per le società di Serie B, sono infatti chiamate ad osservare una serie di adempimenti per ottenere l’iscrizione al campionato 2023-2024.
Ma l’attesa è già adrenalinica in due città, a Genova sponda doriana e a Reggio Calabria.
Sampdoria
La Sampdoria del neo presidente Andrea Radrizzani ha ancora diversi nodi da sciogliere. Attualmente i blucerchiati sono fuori da giochi, a complicare la situazione la mancata approvazione sulla ristrutturazione del debito, che dovrebbe oscillare tra gli 80 e 100 milioni di euro.
A bloccare l’operazione si sono messe banche e procuratori, vorrebbero ottenere condizioni migliori per il recupero dei crediti, rispetto a quelle presentate finora da Radrizzani e Manfredi .
In queste ore il presidente Radrizzani si trova in Inghilterra per definire l’accordo di cessione delle sue quote, il 56% del Leeds, valutato complessivamente circa 197,5 milioni di euro, al gruppo 49ers Enterprises.
Reggina
A Reggio Calabria cresce l’attesa per il pronunciamento del Tribunale Fallimentare, chiamato il 10 giugno ad esprimersi sulla bocciatura dell’Agenzia delle Entrate che aveva respinto il piano di ristrutturazione del debito presentato dalla società amaranto con un abbattimento del 95%.
Una situazione che di fatto ha messo la società del presidente Saladini in una posizione di stallo in tutte le decisioni che riguardano la programmazione, compreso la riconferma di Inzaghi in panchina.