Nel panorama editoriale catanzarese, c’è una figura che merita applausi a scena aperta, il suo nome è Aldo Primerano, ideatore e editore della storica rivista “Alè Catanzaro”.
Nativo di Davoli (provincia di Catanzaro) si trasferisce giovanissimo a Roma, fondando la casa editrice “Aldo Primerano Editrice”. Giovane, audace e con tanta voglia di fare, si ritaglia sin da subito uno spazio importante nell’editoria, privilegio che resiste fino ai giorni nostri, soprattutto nell’ambito medico e sportivo.
E tra le moltissime pubblicazioni sul calcio, non poteva mancare una rivista dedicata la suo Catanzaro. Era 1972 quando viene alla luce la prima e storica rivista dedicata alle Aquile del Sud, “Alè Catanzaro”.
Ed è subito un grande successo, diventando un valido anello di congiunzione ideale tra quanto vivono vicino alla squadra e quanti, costretti da cause maggiori, a stare lontani dalla meravigliosa Calabria.
La prima copertina è dedicata al difensore Fausto Silipo, che posa con la maglia gialla, all’interno foto e cronaca delle prime 7 giornate del campionato di serie B 1972-1973 e uno speciale con intervista dedicata a Carlo Petrini.
Per “Alè Catanzaro” hanno scritto diversi ed autorevoli personaggi del giornalismo sportivo italiano, diventando un punto di riferimento per tutti i tifosi del Catanzaro, soprattutto nell’epoca che va dagli anni’70 agli anni ’90.