La promozione conquistata due mesi fa a Salerno contro la Gelbison è solamente un dolce ricordo e nel mezzo anche la ciliegina sulla torta con la vittoria della Supercoppa.
L’entusiasmo in città è alto con i tifosi che hanno risposto presente in maniera massiccia, circa 3000 presenze all’evento “Simply the best” che si è svolto presso l’area fieristica del Parco commerciale Le Fontane. La serata condotta dal dj Fernando Porce e dalla giornalista di Sportitalia Jolanda De Rienzo, ha visto la partecipazione del gruppo pugliese capeggiato da Antonio Castrignanò , il deejay set di Funky Jr e del comico Tonino Procopio.
Sul palco hanno sfilato tutti i protagonisti di questa stagione leggendaria, riservando ovazioni e grandi applausi per il presidente Noto, mister Vivarini e per il Propheta in patria Pietro Iemmello gli ultimi due con il trofeo del campionato e della Supercoppa in mano.
A fare da cornice alla serata i video di saluto di tanti personaggi famosi che appartengono al mondo del calcio e dello spettacolo: Massimo Palanca, Claudia Penoni, Claudio Ranieri, Francesco Ceniti, Giuseppe Bisantis, Tato Sabadini, Diomansy Kamara, Giorgio Corona, Gimmy Ghione e Cristiano Militello.
A prendere la parola per primo è il presidente Noto che ha ripercorso ogni istante di questa stagione, i momenti più importanti dei sei anni di presidenza e quando gli hanno chiesto di indicare il momento decisivo di questa stagione non ha avuto tentennamenti: “La rete di Cianci a Picerno perché ha dato maggiori consapevolezze a tutta la squadra”.
Il massimo dirigente delle aquile ha tracciato le ambizioni del club di Via Gioacchino da Fiore per la prossima stagione: “Vorremmo fare un campionato consono con il blasone della piazza, confermando lo zoccolo duro di questa stagione e aggiungendo quegli innesti che possono fare all’occorrenza del mister”
Desiderio Noto ha ripercorso la trionfale stagione partendo dalla delusione di Padova: “Quest’estate si sono guardati in faccia e hanno capito che per vincere dovevano fare di più. Quando si sono ritrovati in ritiro a Moccone questa estate si respirava un’aria diversa. In quell’istante avevamo percepito che potevamo fare un qualcosa di straordinario”.
Luigi Noto ha fatto un execurcus dell’annata: “E’ stata una stagione perfetta: abbiamo battuto tutti i record possibili con voglia, fame e determinazione. Merito del gruppo, capace di non arrendersi alle difficoltà. Non possiamo che essere soddisfatti e felici per un risultato storico per Catanzaro”.
Assenti alla serata il centrocampista Simone Pontisso per motivi personali e il capitano Luca Martinelli per problemi di salute, il difensore giallorosso attraverso un audio ha voluto ringraziare la società, i compagni di squadra e la tifoseria per questa grande stagione: “ Vorrei ringraziare la società, lo staff tecnico, i magazzinieri, i direttori (Foresti e Magalini n.d.r) e i miei compagni per il grande supporto e per tutti i successi che abbiamo raggiunto quest’anno insieme. Ringrazio la tifoseria perché è stata fondamentale nel raggiungere questo obiettivo, mi auguro che la Serie B sia solo una tappa di partenza”. Il rinnovo di Vivarini non è l’unica notizia per la prossima stagione: il patron giallorosso ha annunciato che il ritiro estivo si svolgerà in Umbria a Cascia. La serata si è conclusa con i fuochi di artificio sulle note di “We are the Champions” dei Queen.